🦠 Abbiamo un’arma speciale per combattere il #Coronavirus, che ci può aiutare a sconfiggerlo: è il sistema immunitario!
💪 E’ più predisposto a ammalarsi chi ha le difese immunitarie basse, quindi un buon consiglio può essere, per chi ne ha la possibilità, di lavorare sul mantenerle alte, per difendere se stessi e non mettere in pericolo altri
🤔 I modi sono tanti, da un’#alimentazione sana ed equilibrata al mantenersi in #movimento, in questo periodo passeggiando sul balcone, sotto casa o in casa, anche!
A #Pesonetto abbiamo pensato di proporvi una cosa particolare: la crema di bacche di rosa canina.
🍅 La #RosaCanina è un “frutto speciale”: le bacche rosso brune spiccano nella vegetazione spoglia e sterile dell’inverno, spesso coperte dal ghiaccio o da una coltre di neve.
E’ una pianta e un frutto piccolo ma “robusto”, capace di affrontare una stagione difficile dove bisogna condensare e concentrare le energie sull’essenziale per mantenere la vitalità e le difese necessarie.
Ecco qui le proprietà principali di queste piccole bacche:
sono ricchissime di vitamina C (circa 50-100 volte superiori agli agrumi), contribuendo quindi a sostenere le difese immunitarie e svolgendo anche una preziosa azione antiossidante grazie alla compresenza di bioflavonidi presenti nella polpa e nella buccia, migliorando la circolazione sanguigna.
Ha proprietà tonificanti, anti stress, favorisce l’eliminazione delle tossine attraverso la diuresi.
Molto utile anche per le sue proprietà astringenti, che favoriscono il benessere intestinale. Da notare anche le proprietà antistaminiche e antinfiammatorie.
Nella nostra crema di rosa canina, trovate quindi tutto il gusto di queste piccole gemme insieme a tutte le loro importanti proprietà che possono esserci davvero d’aiuto per affrontare al meglio questo tempo così delicato.
Consigliamo per esempio una buona merenda (semplicemente pane e crema di bacche di rosa canina) per andare a rinforzare il sistema immunitario rendendolo più pronto a combattere ogni tipo di virus.
Un consumo giornaliero sarebbe consigliabile: magari un giorno una buona spremuta di arance, un giorno pane e crema di rosa canina, un giorno un kiwi e un altro ancora una crostata con La Rosa canina.
Per completare la merenda un buon consiglio è di fare qualcosa insieme ai propri cari, trascorrendo un po’ di tempo cucinando qualcosa con le proprie mani!